Termini e condizioni di acquisto

TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO

Il marchio DFFASHION © e il relativo negozio on-line associato www.extyn.it/extyn sono di proprietà dell’azienda DF Group srl – con sede legale in via Viale Abruzzi 13/A e con P.IVA 04273310237

Per maggiori dettagli sulla proprietà del marchio DFFASHION, si rimanda alla pagina note legali.

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto di acquisto online stipulato tra DFFASHION ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di DFFASHION.
Tale accettazione è da considerarsi tacita, se non comunicato con altra modalità al cliente.
Effettuando un ordine, secondo le diverse modalità proposte, il cliente dichiara di aver visionato tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare, altresì, integralmente le presenti condizioni generali di vendita e di pagamento.
Viene escluso ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di DFFASHION in base alla disponibilità degli stessi nei magazzini, disponibilità che è possibile controllare e verificare direttamente dalla pagina scheda descrittiva del singolo prodotto.
Le immagine a corredo della scheda descrittiva del prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, accessori, ecc.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da DFFASHION mediante una risposta via mail, inviata direttamente all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento dell’ordine.
Tale messaggio di conferma riporterà data ed ora di esecuzione dell’ordine ed un numero ordine, quest’ultimo dovrà essere utilizzato per ogni comunicazione con DFFASHION al fine di favorire l’individuazione dell’ordine stesso.
Il messaggio di conferma ordine, riepiloga tutti i dati inseriti dal cliente, come indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, prodotti acquistati, costi di spedizione, eventuali sconti di contrassegno, ecc.
Il cliente si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Nel caso in cui l’ordine non dovesse essere accettato, DFFASHION garantisce la tempestiva comunicazione al cliente e il rimborso del denaro qualora il cliente avrà già provveduto al pagamento della merce.
Per i prodotti non disponibili è possibile acquistarli richiedendo al servizio clienti di DFFASHION un pre-ordine che sarà evaso in circa 15-20 giorni dalla mail di conferma al cliente dell’ordine accettato.
Nel caso in cui, insieme ad un prodotto in pre-ordine, si acquistano anche prodotti disponibile nel magazzino, DFFASHION spedirà comunque tutta la merce, comprensiva anche del prodotto acquistato in pre-ordine, in un’unica spedizione ed espleterà l’ordine sempre dopo circa 15-20 giorni dalla mail di conferma al cliente dell’ordine accettato.

Modalità di pagamento

I metodi di pagamento accettati, sono:

Carta di credito: si accettano carte di credito Visa, MasterCard, American Express, Carta Aura e carte di credito prepagate, come ad esempio Postepay, purchè appartenenti ad uno dei circuiti finanziari elencati in precedenza.

Pay Pal: si accettano pagamenti mediante conti PayPal.

N.B. Per garantire la massima sicurezza e la tutela della privacy del cliente pagante, tutta la procedura di pagamento viene svolta esclusivamente su server e connessioni sicure e protette di proprietà dell’istituto bancario scelto da DFFASHION. Si precisa che gli estremi della carta di credito o del conto PayPal non vengono gestititi direttamente dall’istituto bancario e non vengono mai comunicati, da quest’ultimo, a DFFASHION.

Bonifico bancario anticipato: il cliente potrà effettuare il saldo del proprio ordine mediante un bonifico bancario anticipato intestato a:

C.C. intestato a: D.F. Group srl
IBAN: IT09R0503459750000000002745

Si precisa che scegliendo questa modalità di pagamento la preparazione dell’ordine e la conseguente spedizione, avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c.
Il cliente, completato l’ordine e ricevuta la relativa conferma d’ordine tramite email, avrà tempo 2 giorni lavorativi per effettuare il bonifico della somma dovuta e per inviare la ricevuta del bonifico effettuato all’indirizzo: dffashion76@gmail.com
Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

Contrassegno: il cliente può scegliere di pagare in contanti al corriere al momento della consegna.
Tale modalità prevede un costo aggiuntivo di € 3.00 da sommare al totale dell’ordine, ovvero al totale del costo dei prodotti e all’eventuale costo di spedizione.

Diritto di recesso

In base al Decreto Legislativo n° 185 del 22/05/99, il cliente se non è soddisfatto dei prodotti/accessori che ha ricevuto, può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a DFFASHION una comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica dffashion76@gmail.com indicando:

Nome e cognome del cliente;
Numero dell’ordine di riferimento;
Elencare prodotto/i e/o accessorio/i da rimborsare;
Motivazione del recesso;

Il diritto di recesso è sottoposto, alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ad esempio accessori, ecc);
  • Il bene/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale che dovrà risultare non aperta, completo in tutte le sue parti e soprattutto in perfette condizioni di conservazione e non usato;
  • Il bene/i non dovrà essere stato utilizzato nemmeno per prova;
  • Il bene dovrà riportare (qualora lo prevedesse) l’etichettatura e/o codice a barre originali;
  • Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
  • Se il cliente, al momento dell’ordine, ha ricevuto la spedizione gratuita allora tale promozione è da considerarsi nulla con la richiesta di recesso e pertanto saranno addebitati i relativi costi al cliente.

Il diritto di recesso decade del tutto, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, confezione e/o suo contenuto, nei casi in cui, DFFASHION accerti:

Restituzione del bene oggetto di recesso

Il cliente può scegliere come restituire il bene/i oggetto/i di recesso tra le due modalità riportate di seguito:

  • Spedizione con corriere di fiducia del cliente: il bene/i da restituire possono essere spediti mediante un proprio corriere di fiducia, in tal caso il cliente è tenuto ad imballare ed inviare a proprie spese la merce oggetto di recesso, all’indirizzo: Cis di Nola is.1 lotto 163 – 80035 Nola (NA).
  • Richiesta di ritito: il cliente può richiedere a DFFASHION di ritirare, mediante un proprio corriere, il bene/i oggetto di recesso. In tal caso il costo del ritiro è fissato ad € 10,00 iva compresa.

In entrambi i casi, la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso la sede di DFFASHION, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamenti del bene durante il trasporto, DFFASHION darà comunicazione al cliente dell’accaduto, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nella propria sede; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
DFFASHION non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Sostituzione della merce

E’ diritto del consumatore richiedere di sostituire la merce che ha ricevuto, nel caso in cui DFFASHION abbia spedito un prodotto diverso da quello che è stato ordinato.
La richiesta della sostituzione della merce acquistata va fatta entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione, per mezzo e-mail all’indirizzo: dffashion76@gmail.com indicando:

– Nome e cognome del cliente.
– Nome o codice del prodotto/i e/o accessorio/i che si desidera avere in sostituzione.

DFFASHION provvederà a contattare il cliente per accordarsi e ad inviare a proprie spese un corriere per il ritiro della merce e a spedire i prodotti sostitutivi entro 7 giorni lavorativi (nel caso di disponibilità immediata del prodotto) o entro 20 giorni lavorativi (nel caso di non disponibilità immediata del prodotto).
Nel caso in cui l’articolo non fosse più disponibile, al cliente verrà offerto un coupon personale del valore corrispondente al valore della merce pagata, utilizzabile per l’ordine successivo.
Attenzione: le spese di spedizione saranno a carico del cliente nel caso in cui l’articolo ricevuto corrisponda a quello che è stato ordinato ma sia di una misura/peso/formato/gusto non adatto alle esigenze del cliente.

Annullamento ordine

L’annullamento di un ordine non ancora spedito può essere effettuato per email all’indirizzo: dffashion76@gmail.com oppure contattando il nostro servizio di assistenza clienti specificando in entrambi i casi il numero d’ordine.
L’annullamento di un ordine già pagato, ma ancora non spedito, prevede un rimborso totale che sarà effettuato mediante buono di acquisto utilizzabile per gli ordini successivi.
Si precisa che nel caso di pagamento mediante carta di credito/PayPal al totale d’ordine da rimborsare saranno detratte i costi di commissione bancaria pari ad 0,35 € + 4% del totale (compreso costo spedizioni).

N.B. si precisa che in nessun modo sarà effettuato il rimborso in denaro della somma pagata.

L’annullamento di un ordine già spedito e con modalità di pagamento in contrassegno obbliga il cliente comunque ad accettare e pagare l’ordine in fase di consegna e successivamente ad inoltrare opportuna domanda di annullamento al nostro servizio cliente. Qualora il cliente non accettasse l’ordine con modalità di pagamento in contrassegno, si procederà per vie legali alla richiesta di pagamento del costo di spedizione (somma del costo di spedizione + costo di spedizione per il rientro) e delle relative spese legali.

Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

DFFASHION si riserva il diritto di modificare o aggiornare queste Condizioni Generali di Vendita qualora lo reputi necessario o opportuno. Ti invitiamo, pertanto, a consultare periodicamente la sezione sulle Condizioni Generali di Vendita ed, in ogni caso, a leggerle attentamente prima di effettuare ciascun ordine.

Legge regolatrice del contratto

Le presenti condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana vigente in materia contrattuale.

Foro Competente

Ogni e qualsiasi controversia comunque insorgenza dal Contratto sarà devoluta alla cognizione esclusiva del Tribunale di Verona, che fungerà da Foro esclusivamente competente.

Privacy

Si rimanda alla relativa Privacy Police